buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
                        

sabato 16 febbraio 2013

Celebriamo la Storia dell' Arte


Il mondo è finito tante volte e tante volte si è creduto che finisse (2012): città intere inghiottite dalla terra; il denaro, la legge, i sistemi politici, tutto si è sgretolato come un castello di sabbia. Oggi attraversiamo un momento di grandi cambiamenti, e tra pochi mesi avremo un Presidente della Repubblica, un Papa e un Presidente del Consiglio (forse), nuovi.

E in tutti questi cambiamenti solo l'arte è sopravvissuta: il modo di scolpire un volto, o di cucinare un piatto, la musica, le feste, le leggende.
Finché c'è vita, c'è sempre cultura. Se arte e cultura fanno parte della vita, anche l'economia e la politica prosperano. Le città più belle diventano più ricche, un popolo che vive d'arte, affronta la crisi senza paura.

Se ti piace il blog, metti un like alla pagina Facebook (◕‿-)


Parlare d'arte non è facile, ma in questo blog ci si prova: il segreto forse, sta tutto nel credere che l'arte e la vita siano la stessa cosa, a dispetto di quelli che considerano l'arte solo uno svago per il tempo libero e non l'opportunità di vivere una vita piena e degna di rispetto.
Allora lasciatevi andare, aprite mente e cuore.
Scrivetemi, datemi consigli, fate commenti, osservate, discutete, criticate.
Perché la bellezza, solo lei, non avrà mai fine.

Nessun commento:

Posta un commento