buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
                        

martedì 23 settembre 2014

Artesplorando la web serie!


Come già aveva anticipato il promo che ho pubblicato un paio di settimane fa, comincia oggi la prima web-serie di Artesplorando (e speriamo non sia l'ultima!).
A un anno esatto dall'apertura del canale youtube ho pensato di fare questo regalo ai miei lettori!
Si tratta di un ciclo di 10 puntate della brevissima durata di 5 minuti l'una. Non ho certo la pretesa di salire in cattedra, quindi non troverete delle lezioni di storia dell'arte, ma delle pillole di approfondimento che spero possano suscitare la vostra curiosità.
Questa prima puntata vi introduce a tutte le altre e porta al filo conduttore che seguiremo: il ritratto.
Un genere pittorico che amo particolarmente e di cui ho più volte parlato sul blog. Ed è il genere che forse ci coinvolge più da vicino, perché innesca un dialogo diretto tra i nostri occhi e quelli del personaggio rappresentato.

Vi farò vedere tra i più famosi ritratti della pittura occidentale, ma sarà anche un'occasione per scoprirne di nuovi, in un arco di tempo che va da Antonello da Messina ad Andy Warhol, passando per Tiziano, Velazquez, Rembrandt, Goya. Una sequenza di capolavori che ci riporteranno i volti di uomini, donne e bambini, diventati realmente immortali.

Se ti piace il blog, metti un like alla pagina Facebook (◕‿-)


I mezzi tecnici a disposizione, mia e del regista,
erano alquanto scarsi, per cui dovrete chiudere un occhio alla forma. Ma i contenuti, quelli che contano ci sono tutti. 
Graditissima e fondamentale la vostra partecipazione nel segnalare, nel corso di queste puntate, i vostri ritratti preferiti. Per cui commentate, suggerite e magari criticate!
Di seguito un link che vi aiuterà all'introduzione del ritratto:

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento