buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
                        

sabato 31 gennaio 2015

Auguri Artesplorando!!!


Il 31 gennaio 2012 nasceva Artesplorando! Di strada ne ha fatta tanta!
Da allora il progetto si è evoluto, andando a coinvolgere molti social network ed espandendosi nella rete.
Oggi è uno spazio rivolto a coloro i quali sentano la necessità di un primo orientamento nel mondo singolare e affascinante dell'arte. Vuole mostrare al lettore il panorama generale senza confonderlo con i particolari, usando un linguaggio semplice, affrontando il rischio di risultare sciatto o troppo elementare. Nella speranza di mettere tutti nella condizione di potersi orientare nella gran quantità di nomi, periodi e stili che affollano l'arte e lasciando a ciascuno la possibilità di approfondire autonomamente i temi più interessanti. 
Tante le novità: il blog si è migliorato, nella grafica e nell'impostazione del menù; il canale youtube ha incrementato la pubblicazione dei video; Facebook continua ad essere il social network di punta (seguito da Google +), affiancato da quest'anno da Pinterest e Twitter! Con tanti iscritti e followers in costante crescita.
E tante novità vi aspetteranno a breve:
  • Tre nuove rubriche mensili: Art, si gira!!! dedicata ai film sull'arte; Le Muse e gli Artisti, dedicata all'affascinante e complicato rapporto tra queste due figure strettamente legate; Uomini e Donne illustri, in cui tratteremo (attraverso una o più opere che li rappresentano) i personaggi che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'arte e dell'uomo, pur non essendo artisti!
  • Una nuova web-serie (in arrivo con la primavera) dedicata al paesaggio!
  • Nuove attività ed eventi legati alle community Google+ e Facebook per coinvolgere le persone e imparare insieme la storia dell'arte!
Il VOSTRO contributo sarà sempre fondamentale!
Per cui mettetevi comodi che il viaggio riprende.

6 commenti:

  1. Grazie Michela! spero solo di avere i tempo di fare tutto :-)

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno! Una community decisamente notevole... :-)

    RispondiElimina