buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
                        

domenica 15 marzo 2015

Are you art? il primo notiziario sull'arte fatto da blogger


Esce oggi il primo numero del notiziario Are you art il primo sull'arte interamente realizzato da blogger.
Un progetto fortemente voluto da Artesplorando perchè finalmente permette a tanti talentuosi blogger di unire le proprie forze in un percorso comune costruito su una passione altrettanto comune: l'Arte e la sua diffusione.
Personalmente ho imparato a guardare e ad amare le opere d'arte da ragazzo perchè mi capitava spesso di fare dei viaggi (sopratutto nel nostro Paese) con la mia famiglia. Ed è anche così che imparai a guardare l'arte in modo non accademico. Credo che le opere che il passato ci tramanda richiedano sempre una sommatoria di punti di vista per evitare di vederle solo nella lontananza di un cannocchiale rovesciato.

La grande lezione che ci hanno regalato i filosofi greci è quella dell'ironia. L
addove corrisponda allo spostamento dell'ottica conseguente a domande trasversali capaci di portare il confronto in una direzione voluta quanto inattesa. Questo è uno dei principi di Are you art.

I testi che troverete all'interno del notiziario sono il meglio di ciò che tanti blogger hanno scritto sull'arte negli ultimi anni portandoci in nuove direzioni e attraverso percorsi inusuali. Ma ci condurranno anche a riflettere sulla storia, sulla letteratura e la poesia, sull'economia, sulla politica, sull'educazione dei più piccoli e sulla società, avendo l'ambizione, forse esagerata, di non annoiare il lettore.
Al momento partecipano a questo progetto:

appuntario.blogspot.it
Ma siamo aperti a tutti i blogger che vogliano intraprendere questo percorso comune.
Se volete seguire Are you art? da veri affezionati, lo potete trovare, leggere e scaricare al link http://issuu.com/areyouart che prevede una semplice iscrizione anche tramite Google+, Linkedin o Facebbok. 
Potete inoltre unirvi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/areyouart e a quella di Google+ per avere tutti le anticipazione e le novità in tempo reale!
Invece per tutte le info e i messaggi che ci vorrete inviare usate la mail info.areyouart@gmail.com, abbiamo bisogno di voi per migliorare e crescere!

E per voler chiudere con un invito alla lettura di Are you art ruberò a Hergé, il creatore di Tin Tin (che amo profondamente), lo slogan della sua didattica: "Per i giovani dai 7 ai 77 anni". Non si sentano però esclusi dalla lettura gli adolescenti di 90!

4 commenti:

  1. Bello questo progetto! Aggiungo su Google+! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :-) da parte di tutti i blogger che vi partecipano!

      Elimina
  2. Complimenti ritengo il primo numero un bellissimo aggregatore di esperienze!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia! :-) speriamo di far convergere in questo progetto sempre più art-blogger!

      Elimina